Web Analytics

Con la Web Analytics o Digital Analytics siamo in grado di analizzare, all’interno del tuo contesto aziendale, tutti i processi che si sviluppano da una corretta attività di marketing.
Inizieremo da quello che sono i tuoi obiettivi ed i risultati che si vogliono raggiungere.
Il processo di analtytics porterà poi ad una analisi del design, delle funzionalità e dei contenuti del tuo attuale sito web e di quali strategie utilizzare per farti ottenere i risultati migliori.
Poi analizzeremo, se sono presenti, i dati raccolti da Google Analytics, Search Console o altri software in grado di raccogliere i dati sul vostro sito internet.
L’obiettivo finale è quello di creare per la tua azienda un vantaggio competitivo valutando bene quali sono i tuoi punti di forza e quelli di debolezza per attuare le strategie migliori per portare maggior risultati








Gli obiettivi di marketing stabiliscono la strategia

Qualsiasi azienda, grande o piccola, dovrebbe avere come obiettivo principale della strategia di marketing quello di migliorare la presenza online aumentando la visibilità e la credibilità del marchio.
Il legame tra intenzione e reazione è utile per lavorare all’ottimizzazione del target di riferimento analizzando e tracciando gli interessi e le intenzioni dei clienti attuali o futuri.
Questa analisi unita al concetto di Data Model ci aiuterà a determinare le relazioni che esistono tra i dati che vengono raccolti, catalogati e standardizzati.



Cosa include un’analisi della presenza online?

  • Analisi On-page & Off-page
  • Analisi dei competitor
  • Confronto con i competitor
  • Posizionamento su determinate chiavi di ricerca
  • Presenza nei Social Media
  • Visibilità del marchio nei motori di ricerca
  • Design e funzionalità del sito web
  • Analisi ed incremento del traffico web
  • Nuove idee di business
  • Analisi dei dati relativi al vostro sito




Perché è importante la Web Analysis

Per vedere quanto funzionano bene le tue attività di marketing online è necessario monitorare la tua presenza in Internet.
Se non lo hai mai fatto prima dovresti iniziare ora a monitorare l’insieme dei dati, raccolti con strumenti come Google Analytics o similari, del tuo sito e misurare i tuoi progressi nei prossimi mesi: aumentando la tua visibilità online, la fruibilità del tuo sito o la quantità di traffico ricevuto possono accadere grandi cose.






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Keyword Ranking


+62%
Incremento del Traffico Organico


+1105KeyWords
Posizionamento nella Top 10


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Aumento della Permanenza




Cosa diconoi nostri clienti


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